Cinghia di trasmissione: forniture aziendali e per privati

Delle cinghie ben progettate trasmettono energia per molti anni a venire con una manutenzione minima. In quanto tali, l’investimento in cinghie di alta qualità riduce drasticamente il costo totale di conservazione delle macchine anche nel lungo periodo.

La Casa Della Gomma offre una gamma completa di articoli tecnici come cinghie di distribuzione standard, cinghie ad alte prestazioni, cinghie trapezoidali e cinghie dentate, che possono essere montate su ogni tipo di applicazione, ad esempio in ambito industriale, agricolo o automotive. Disponiamo di cinghie progettate appositamente per aumentare la durata delle apparecchiature.

Contattaci subito per conoscere il prezzo di vendita o passa a trovarci in negozio a Correggio (Reggio Emilia).

Vendita di articoli tecnici di ogni tipo

Una cinghia di trasmissione è un anello di materiale flessibile utilizzato per collegare due o più alberi rotanti o pulegge. Può essere utilizzata per trasmettere potenza o produrre un moto rotatorio continuo fra alberi motori.

Le cinghie di distribuzione sono usate nei motori e nelle pompe delle automobili ma si possono trovare anche su motociclette, biciclette e in numerosi macchinari industriali, come anche per far funzionare i nastri trasportatori.

Esistono diverse tipologie di cinghie di trasmissione, ognuna con le sue caratteristiche particolari. A Correggio (Reggio Emilia), distribuiamo cinghie piatte, rotonde, trapezoidali e dentate.

Tipi di cinghie di trasmissione

Cinghie trapezoidali: sono l’ideale per la fornitura di potenza trasmissibile alla massima velocità. Non danno problemi di slittamento e allineamento e offrono il migliore compromesso fra durata, velocità, trazione e tensione.

Cinghie dentate: offrono elevate prestazioni senza slittamenti e mantengono regolare il moto degli organi meccanici. Sono particolarmente resistenti e flessibili.

Cinghie poli-V: questo tipo di cinghia è caratterizzata da un profilo piatto e, internamente, da un numero multiplo di incavi longitudinali a forma di V che garantiscono un’ottima aderenza e silenziosità, e la possibilità di percorrere curve di raggio molto vario.

Cinghie piatte ad anello continuo: estremamente leggere, garantiscono un’ottima resistenza sopportando carichi elevati e forti velocità lineari.

Cinghie rotonde: offrono elevata capacità di carico, resistenza alla trazione, sono resistenti a oli, sostanze chimiche e abrasioni e sono lavabili con semplicità.